Oliveira ha già surclassato Khabib? È necessario uno scontro con Makhachev?

Oliveira ha già superato Khabib

Il brasiliano ha già visto molte azioni nell’UFC, mentre Nurmagomedov è uscito presto.

Gli appassionati di lotta sono in attesa del torneo UFC 280, dove Makhachev e Oliveira si incontreranno nel main event. I due si batteranno per il titolo di campione dei pesi leggeri. Va ricordato che il brasiliano lo possiede da un anno e mezzo.  Ma in realtà, a causa di un eccesso di 200 grammi prima dell’incontro con Gaggi, Oliveira non ha la cintura. Ma tutti sono abituati a vederlo campione. Ma viene da chiedersi: Oliveira è davvero migliore di Khabib?

Nurmagomedov è in cima a questa catena, ma è il migliore? Cherles sarebbe migliore dopo tutto e dovrebbe essere chiamato il più grande nella divisione dei pesi leggeri? Se Makhachev vince, tutto sarà al suo posto e non ci saranno più domande.

Ma d’altra parte molti dicono che sarà il brasiliano a vincere l’incontro e ad aggiudicarsi il titolo.  I numeri e la storia sono dalla parte di Oliveira.

Oliveira combatterà contro Makhachev

Ma ora non ci resta che aspettare il torneo e vedere i due pesi leggeri combattere. Naturalmente, Charles ha delle perdite, e sono otto. Ci sono stati KO, infortuni e rinunce.

Ci sono storie di pesi sbagliati, ma è successo anche a Khabib. Ma il pugile russo non ha 30 incontri nel suo arsenale.  Il brasiliano ha avuto il tempo di combattere contro molti pugili nel corso della sua carriera e ha vinto contro molti pugili di alto livello. Ci sono state battute d’arresto lungo il percorso, ma è anche un percorso più difficile di un ordine di grandezza.

Naturalmente, Nurmagomedov ha ottenuto risultati significativi anche nei 12 anni. Ma la distanza non è così solida, quindi 0 sconfitte non sembrano molto solide. Per esempio, non ha combattuto contro Ferguson, non ha cambiato o cercato di cambiare la sua classe di peso. Non c’è stata nemmeno la spettacolarità dei combattimenti.

Ma, a dire il vero, tutti questi parametri sono una questione di gusti. Possiamo discutere all’infinito su quale sia il migliore. Non ci sarà un’unica conclusione.