Il PSV ha battuto il Siviglia 2-0 in casa, ma non è riuscito a passare agli ottavi di finale. Dopo la fine della partita, un tifoso frustrato è corso in campo. E lo ricorderà per molto tempo.
Certo, è spiacevole volare fuori dalle coppe europee, soprattutto se la partita è finita con una vittoria. E lo sentono anche i fan. E questo è davvero evidente, perché subito dopo la fine della partita uno degli spettatori è corso in campo ed è corso dal portiere avversario Marko Dmitrovich. E il tifoso ha subito aggredito il portiere con i pugni, ma non si aspettava una risposta del genere.
Il portiere non ha nemmeno cercato di evitare il conflitto, vi ha preso parte con grande piacere. E devo ammettere che ha fatto tutto magnificamente. Marquet non ha risposto e non ha nemmeno spinto. Ha sopraffatto il suo aggressore e si è contorto, mantenendosi in una posizione spiacevole fino al momento in cui gli steward sono accorsi.
Dmitrovic, infatti, gioca raramente per gli spagnoli, ma appare regolarmente nelle competizioni europee. In questa stagione ha sul suo conto 11 partite, dove ha subito solo 5 gol. Ma è stata la partita con il PSV la prima di questa stagione, e un inizio del genere sarà ricordato a lungo.
Ora un tifoso della squadra olandese ci penserà due volte su come attaccare i calciatori con i pugni. Dopo l’incidente avvenuto durante una partita di calcio, è stato arrestato e già il 1 marzo il 20enne trasgressore è stato condannato a tre mesi di reclusione e la ciliegina sulla torta è stato il divieto di visitare lo stadio durante le partite per 2 anni.
Come hanno scoperto le autorità di sicurezza, questo non è il primo incidente che coinvolge questo tifoso. Nel 2021 e nel 2022 è già stato condannato due volte per reati commessi in occasione di partite di calcio e condannato al servizio civile, e aveva già avuto una squalifica dallo stadio. Tuttavia, la sera è entrato al Phillips Stadium con un biglietto che un amico gli ha comprato.
L’incidente ha colpito anche il PSV non per il meglio. Il club rischia una grossa multa da parte della UEFA. Forse l’Olanda dovrà giocare diverse partite di Coppa dei Campioni senza spettatori.