La gara di ritorno del LE tra Red Devils e catalani si è conclusa inaspettatamente per molti appassionati di calcio. Durante la prima partita tutto è stato stabile, tiri in porta 4-4, niente di insolito per una partita del genere. Ma nella seconda partita, gli inglesi hanno quasi distrutto gli spagnoli sugli scioperi 8-2. Ma come è successo?
Nel primo tempo i catalani hanno vinto grazie a un rigore trasformato. Wards Xavi controllava il centro del campo e il vantaggio era dalla loro parte. Lo schema di entrambe le squadre era familiare: 4-3-3. Ma durante la difesa, le difese di Ten Hag si sono mostrate migliori, poiché hanno preso ogni giocatore. E 2 dei loro gol sono arrivati dopo una pressione attiva.
Ricordando la prima partita, l’allenatore del Barcellona ha apportato alcune modifiche al gioco. C’erano già 4 persone al centro. E sul fianco difensivo è uscito un giovane giocatore, che ha permesso di attaccare più spesso. I granati blu avevano molta libertà in disparte. E MJ doveva in qualche modo risolvere il problema.
E l’allenatore ha deciso che la soluzione migliore sarebbe stata attaccare. Soprattutto considerando che i Red Devils hanno dovuto recuperare quasi subito. L’APL portoghese è andato in una posizione comoda per lui e questo è stato seguito quasi subito da un assist. E c’erano anche giocatori ad alta velocità in attacco, uno dei quali ha realizzato la sua occasione.
Ma non solo i cambiamenti del personale hanno avuto un ruolo, qui dovrebbero essere annotati anche i cambiamenti stilistici. Per mantenere i difensori del Barça su base regolare e la loro tensione costante, i giocatori del Manchester United hanno giocato angoli e uscite veloci, non hanno esitato a fare passaggi lunghi, quasi su tutto il campo. E questo ritmo è continuato per molto tempo.
A volte anche passaggi imprecisi hanno creato il caos nella difesa del Barcellona. Cioè, i giocatori si sbagliavano. In realtà, il primo gol è stato subito dopo un’eliminazione fallita nella rissa, dove l’avversario ha preso la palla, ma ha subito commesso un errore. Successivamente, i catalani erano semplicemente confusi.
Dopo un primo tempo infruttuoso, i giocatori del Manchester United hanno ricordato di saper giocare bene. E il mister ha mostrato il suo lato migliore quando ha aggravato la situazione alla porta avversaria, nonostante il suo stesso pericolo di rigore fosse praticamente inesistente. Ed è questa squadra la favorita del torneo.