Il PSG potrebbe offrire una somma ingente per un nuovo Ronaldo

Rafael Leão è il nuovo Ronaldo

Rafael Leão è l’obiettivo principale di molte squadre durante la finestra di trasferimento invernale. È stato il miglior giocatore della Serie A nella scorsa stagione e attualmente sta ottenendo buoni risultati. È la sua performance che ha attirato l’attenzione di molti giganti. L’attaccante ha solo 23 anni e ha un contratto con il Milan fino all’estate del 2024. Ma è probabile che Rafael lasci l’Italia quest’inverno.

Da dove viene?

Il giocatore ha iniziato la sua carriera allo Sporting, come Ronaldo. Ben presto, Leão ha iniziato a progredire e nella stagione 17/18 ha fatto il suo debutto in Coppa di Portogallo. In occasione del pareggio, ha fatto a pezzi gli avversari e ha realizzato 8 punti con il sistema goal+pass (8+3). Questo in sole sei partite. Un anno dopo, l’attaccante è finito nei francesi del Lille. È arrivato lì come agente libero.

E in Francia, il giocatore ha iniziato a svilupparsi ancora di più. A livello adulto ha giocato solo 5 partite, ma anche lì è riuscito a segnare 2 gol. Nella stagione successiva le prestazioni del portoghese sono migliorate e ha realizzato 8 gol e 2 assist in 24 partite. Le buone prestazioni e il gioco brillante hanno interessato il Milan, dove Rafael si è trasferito per quasi 30 milioni di euro.

Questa è la quarta stagione per il giocatore e sta ottenendo sempre più minuti di gioco. Questo ha l’effetto migliore sulle sue prestazioni. Nella scorsa stagione, Leão è riuscito a segnare 11 gol e a fornire 10 assist.

La stagione 21/22 ha visto Milha vincere il titolo italiano per la prima volta dopo molto tempo. E proprio Leão è stato premiato come miglior giocatore della stagione. Ha fatto il suo debutto in Nazionale, dove ha giocato 11 partite e ha fornito 2 assist.

Il portoghese ha iniziato molto bene la nuova stagione del club e ha già realizzato 3 assist in Champions League. In campionato ha realizzato 4 gol e 4 assist in 8 partite.

il calciatore Rafael Leau

La nuova stella della nazionale?

Dopo la vittoria del Portogallo a Euro 2016, due giocatori promettenti si sono rivelati subito:

  1. Joao Felix.
  2. Diogo Jota.

Il secondo giocatore è stato in grado di affermarsi subito come titolare e si è comportato costantemente bene. Felix, invece, è spesso infortunato e finora non ha giustificato la cifra spesa per lui di quasi 130 milioni di euro. Ma Leão è ora quello con le maggiori speranze, e si nota che sarà il futuro di Ronaldo. Pur non avendo esperienza nei grandi tornei, le sue prestazioni dimostrano che merita un posto nella formazione titolare.

Lo stesso Rafael sta trascinando il Milan, la dirigenza è interessata a prolungare il suo contratto, ma anche altre grandi squadre stanno cercando il giocatore:

  1. Manchester City.
  2. Chelsea.
  3. PSG.

I parigini sono disposti a sborsare 150 milioni di euro per il portoghese. Il Milan vuole tenere il giocatore. L’allenatore e la dirigenza affermano che è il club italiano la soluzione migliore per Leão, ed è per questo che il nuovo contratto implica un significativo aumento del salario e dei bonus.  Ma se qualcuno offre un’enorme somma di denaro, oltre 100 milioni di euro, è molto probabile che il giocatore parta.